contatore statistiche per siti
Il tuo carrello : $ 0,00
www.SXD.ch - È SOLO PER COMMERCIANTI, RIVENDITORI, FARMACIE

Condizioni Generali di Vendita

La società Eximpa SA è iscritta al registro del commercio con il numero CHE-101.077-141 . via Livio 7, 6830 Chiasso Svizzera.

Ogni ordinazione di un prodotto che figura nel negozio on-line, suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presente condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo clic ha valore di "firma elettronica".
Oggetto
Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel quadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuale sarano oggetto di una conferma via posta elettronica all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno dell'ordinazione.

Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società in condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come prove di communicazione, di ordini e di pagamento intervenuti fra le parti.

L'archivio degli ordini e delle fatture è effettuato su un supporto sicuro e durevole potendo essere prodotto a titolo di prova.

Informazioni sui prodotti
Tutti i sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell'esatezza delle informazioni presentate sul sito del venditore..
Il venditore o i suoi fornitori non sono comunque responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali risultanti da trasmissioni elettroniche o dell'esatezza dell'informazione trasmessa, anche nel caso dove il venditore abbia avuto conoscenza della possibilità di tale danni. I nomi e le marche di prodotti e di fabbricanti sono utilizzati solamente a scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono vincolanti.

Durata di validita dell'offerta e prezzo.
I nostri prezzi sono validi per la giornata.

Modalita di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nell'ordinazione e consegnati unicamente nelle zone geografiche che serviamo.

Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) la minima piccola traccia di urto (buco, traccia di schiacciamento etc...) sul pacco, e se è il caso di rifiutare il pacco. Un nuovo prodotto identico Le sarà allora rispedito senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato sciupatp, rotto dopo il ricevimento, senza che alcuna riserva sia stata emessa alla ricezione del pacco, non potrà essere preso in considerazione.

Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto si perde. In tale caso, contattiamo il trasportatore per aprire un'inchiesta. Tutti gli sforzi possibili saranno effetuati, per ritrovare il pacco. In questo caso, il commerciante si farà rimborsare dal trasportatore, e consegnera un nuovo pacco identico a spese sue.

Decliniamo qualsiasi responsabilità riguardando i termini di consegna da parte del trasportatore, specialmente in caso di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.

Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia riguardando la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicato sul buono di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnata dalla firma del cliente.
Il consumatore dovra parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore nei (2) giorni lavorativi seguente la data di consegna una lettera raccomandata con accusa di ricezione esponendo le reclamazione.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa lettera all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non procederemo a nessuna sostituzione.

Errori di consegna
Il consumatore dovra inviare al venditore, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo girono lavorativo seguente la consegna, ogni reclamazione d'errore di consegna e/o di non-conformita dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni figuranti sul buono d'ordine.
Passato questo termine, ogni reclamazione sarà respinta.
La formulazione di questa reclamazione presso il venditore dovrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Ogni reclamazione non effetuata nelle regole definite qui sopra e nei termini impartiti non potrà essere presa in considerazione e libera il VENDITORE da ogni responsablita nei confronti del consumatore.

In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da scambiare o da rimborsare dovra essere rimandato al VENDITORE completo e nel suo imbalaggio originale e in uno stato impecabile all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Per essere accettato, ogni ritorno dovra essere segnalato e avere l'accordo preliminare del VENDITORE.

Le spese di spedizione sono a carico del VENDITORE, a parte il caso in cui il prodotto non corrisponde alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore.

Garanzia dei prodotti
Le disposizioni delle presenti regole non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore a garantirlo contro tutte le conseguenze di eventuali vizi non visibili nell'oggetto venduto.

Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE potrebbe non essere il fabbricante dei prodotti presentati nel SITO DEL VENDITORE e che il VENDITORE si libera da ogni responsabilità nel caso di prodotti difettosi.

In caso di danni causati dall'articolo ad una persona o ad un cosa, solo la responsabilità del fabbricante faré stato nei confronti del consumatore, sulla base delle informazioni figuranti sull'imballaggio del prodotto.

La durata di garanzia è di due anni (2 anni). Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente o da tutt'altra entità che i partner scelti dal VENDITORE.

Diritto di ritrattazione
Il diritto di ritrattazione si applica solamente alle persone fisiche.

Il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni per rispedire, a spese sue, i prodotti che non gradisce.. Questo termine è da contare dal giorno della ricezione dell'ordine dal consumatore.Ogni ritorno dovrà essere preliminarmente segnalato al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovra essere rispedito gratuitamente all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

I prodotti sensibili (come DVD,CD,softwares) non dovrano essere aperti se il consumatore vuole beneficiare del diritto di ritrattazione.

Sarano ripresi solamente i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d'origine completti e intatti, e in uno stato perfetto di rivendita. Ogni prodotto che sara sciupato, o con l'imballaggio deteriorato, non sara ne rimborsato, ne ripreso, ne scambiato. Questo diritto di ritrattazione si esercita senza penalità, all'eccezione delle spese di spedizione.Nell'ipotesi chen nell'esercito del diritto di ritrattazione, il consumatore ha la scelta di chiedere il rimborso delle somme versate, o lo scambio del prodotto. In caso di uno scambio, la rispedizione si farà a spese del consumatore.

In caso di esercito del diritto di ritrattazione, il VENDITORE farà tutti i sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di 30 giorni.

Diritti d'utilizzo
L'utilizzo delle marche presente sul sito è strettamente vietato.

Forza maggiore
Nessuna delle parti avra fallito alle sue obbligazioni contrattuali, nella misura che la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circonstanza inprevedibile, esterna alle parti, inevitabile, indipendente dalla volonta delle parti e che non potrà essere impedita da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte toccata da tale circontstanze ne avisera l'altra nei dieci giorni lavorativi seguenti la data in cui ne avrà preso conoscenza.

Le due parti si accorderanno entro un termine di tre mesi, a parte l'impossibilita dovuta a un caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e convenire le condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto proseguirà.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a un mese, le presente condizioni generali potranno essere rescisse dalla parte lesa.

In un modo particolare, sono considerati come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali: il bloccaggio dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, la sospensione delle rete di telecommunicazione o difficoltà proprie alle reti di telecommunicazione esterne ai clienti al riapprovvigionamento delle materie prime, la sospensione dell'energia elettrica. .

Non convalida parziale
Se una o diverse disposizioni delle presenti condizioni generali sono tenute per non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giuridizione competente, le altre disposizioni conserverano tutta la loro validità

Legge applicabile
Le presente condizioni generali sono sottomesse alla legge svizzera. Sia per le regole di base che per le regole di forma.

In caso di litigio o di reclamazione, il consumatore si rivolgerà in priorità al VENDITORE per ottenere una soluzione amichevole.

Protezzione dei dati personali
Tutti i dati che ci fornite sono utilizzati unicamente per trattare i vostri ordini.
Secondo la legge, disponete presso il VENDITORE un diritto di rectifica, di consultazione, di modifica e di cancelazione dei dati che ci avete communicati. Questo diritto può anche essere esercitato on-line.
Convalidando le Condizioni Generali di Vendita, confermate d'aver preso conoscenza dell'informativa sulla Privacy

Litigi
Ogni ordine passato dall'intermediario del SITO VENDITORE implica l'adesione del cliente, e senza nessuna restrizione, alle condizioni generali di vendita del VENDITORE.

In caso di vendita ad una persona morale, ogni lite relativa alla vendita (prezzo, CGV, prodotti...) sarà sottomesso al diritto svizzero davanti al Tribunale di commercio scelto dal VENDITORE.